Bonifica amianto friabile - Work Group Bonifiche

Rimozione eternit
Smaltimento amianto
Chiama il 346.08.67.569
Rifacimento tetti
CONTATTACI CON WHATSAPP
Rimozione eternit e rifacimento copertura
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bonifica amianto friabile

Eternit > Rimozione coperture > Torino

Work Group

Rimozione eternit e rifacimento tetti
Via Tevere 25 10098 Rivoli (To)
Partita Iva 10312730012

 

Aggiornato a: 8 Marzo 2019
Bonifica amianto friabile
Bonifica amianto di manufatti a matrice friabile. Per questa tipologia di intervento è necessaria una specifica abilitazione, (Iscrizione all' Albo Nazionale Gestori Ambientali Categoria B). Per un preventivo gratuito o una consulenza, contattaci

CHIAMA IL 346.08.67.569

Rimozione eternit

Bonifica manufatti contenenti amianto

Rifacimento tetti

Bonifica tubazioni eternit

Canna fumaria eternit

Copertura in lamiera grecata

Bonifica amianto friabile - Preventivo da azienda abilitata alla categoria 10 B

Bonifica amianto friabile

Bonifica amianto di materiali friabili, un' attività decisamente più impegnativa sotto ogni profilo. L'amianto si definisce friabile quando è possibile ridurlo in polvere con la semplice pressione delle dita, questa la definizione.

 

Da qui, è facile intuire, che stiamo parlando di un materiale che si sgretola facilmente, con il rischio che le pericolose fibre, possano innalzarsi con maggiore facilità, con la possibilità che possano essere, quindi, inalate.

 

Per evitare che ciò accada, è indispensabile allestire un confinamento, con lo scopo di trattenere le fibre di amianto all' interno dell' area confinata, costituito da teli in polietilene. 

 

Inoltre, per garantire ulteriormente, che le fibre non possano fuoriuscire, tutta l' area viene messa in depressione con degli appositi estrattori. (Confinamento dinamico).

 

Una volta terminato l' allestimento del confinamento, prima di iniziare l' intervento vero e proprio di bonifica, si deve effettuare la prova fumogeni. La prova fumogeni consiste nel saturare l' area confinata con un generatore di fumo, e verificare quindi, che non vi siano fuoriuscite attraverso i teli in polietilene.

 

Durante le attività di bonifica, inoltre, sono necessari continui monitoraggi ambientali, a conferma che le fibre aerodisperse all' interno del confinamento dinamico, rimangano sempre al di sotto della soglia di rischio.

 

Per maggiori informazioni o per un preventivo, non esitare a contattarci.

1054
Rimozione eternit e rifacimento copertura
CONTATTACI CON WHATSAPP

Contattaci con WhatsApp, e risponderemo rapidamente alla tue domande. Potrai richiederci informazioni di tipo normativo, sulla tipologia di prodotti.Possiamo chiarirti dei dubbi e darti consigli.
Quanto costa una bonifica amianto friabile?
bonifica amianto friabile  bonifica amianto friabile           
Ditta specializzata nella gestione di bonifica amianto friabile.
La bonifica amianto di manufatti friabili, segue procedure specifiche e assai più complesse. I prezzi per la messa in opera di tali interventi risulta essere anche più impegnativa rispetto ad un cantiere allestito per effettuare la bonifica di materiali a matrice compatta.
Tali bonifiche prevedono la messa in depressione dei locali confinati (Confinamento dinamico), per mezzo di appositi estrattori, al fine di evitare che le fibre possano fuoriuscire dall' area di lavoro.

Per maggiori informazioni o per conoscere procedure e costi per effettuare interventi per la bonifica amianto friabile, contattaci.

CHIAMA IL 346.08.67.569

Work Group Bonifiche amianto e rifacimento tetti
Partita Iva 10312730012
Torna ai contenuti | Torna al menu